FANDOM

Andrea Toad
Andrea Toad
Specie: Toad
Schieramento: Mario
Debutto in: Paper Mario: La Fontana Mistica
Andrea Toad è un Toad dall'accento francese e un compagno di Mario in Paper Mario: La Fontana Mistica. È il nipote di Tayce T. e dello Chef Champignon

Storia

Paper Mario: La Fontana Mistica

Andrea Toad lavora nel Risto-sticceria (Ristorante + Pasticceria) di Golosopoli una strana città in cui tutti i suoi abitanti mangiano tantissimo. Il suo ristorante è totalmente vuoto e i suoi dipendenti lo odiano per colpa del suo carattere vanitoso. Andrea Toad cucinava così male che ha rischiato di finire in un programma televisivo sulle cucine peggiore del mondo. Andrea Toad è costretto a partecipare ad una gara di cucina contro Lummy della Pasticceria Sfavillotto, poiché gli abitanti di Golosopoli e Stellopoli vogliono ottenere il possesso della Cascata Meraviglia. Andrea Toad decide di approfittare della gara per riempire il suo ristorante e tenere alto l'onore della sua famiglia di cuochi illustri che volevano affidare il locale al fratello Alex Toad, si reca così nella Grotta Dolcetorta per ottenere l'Ingrediente Leggendario e preparare una torta deliziosa, ma viene sconfitto da Mario & Co. davanti all'ingresso della caverna. Dopo che l'indraulico batte il Cioccodrago, Andrea Toad ruba l'ingrediente e lo utilizza per cucinare una torta. Questo ingrediente però è il realtà il Cioccoscettro, il primo Scettromistico che trasforma la torta in un mostro chiamato Tiramigiù che tentya di distruggere Golosopoli. Il Tiramigiù viene battuto da Mario & Co. e Andrea Toad viene squalificato dalla gara a causa del problema che ha causato. Alla fine del capitolo 3, Mario & Co. possono accettare una missione di Andrea Toad che dopo l'esperienza della scorsa volta ha imparato la lezione e, anche se è rimasto vanitoso ed imbranato, ora è diventato un bravo cuoco e il suo locale è pieno di clienti. Andrea Toad sfida Mario a sconfiggere tutti i Clienti in battaglia e poi lo stesso Andrea Toad. Alla fine di tutti gli scontri il cuoco decide di unirsi a Mario e affida il suo ristorante al fratello Alex Toad. 

In battaglia

Inizialmente Andrea Toad conosce solo due mosse:

Dopo essere stato potenziato impara altre due mosse:

Dopo che Mario prepara ogni singola ricetta esistente, Andrea Toad impara un nuovo attacco:

Fuori dalla battaglia

Fuori dalla battaglia mentre segue Mario in giro per il mondo, quando i due passano vicino ad una Stazione di Cucina, Andrea Toad può cucinare dei cibi per Mario. Dopo aver raccolto il Libro del Maestro Cuoco, Andrea può cucinare ovunque. Dopo che Mario cucina tutte le ricette del mondo Andrea Toad può creare la carta della Torta del Mistero che Mario può mangiare per potenziare tutti i suoi attacchi col potere del fuoco e del ghiaccio (da 0 a 6 turni che variano a seconda di come viene eseguito il comando di azione).