FANDOM

Goombaxter
Goombaxter è il primo compagno di Mario in Paper Mario: La Fontana Mistica.

Storia

Paper Mario: La Fontana Mistica

Mario incontra Goombaxter per la prima volta nella città di Misticopoli mentre esplora la città. Goombaxter cercava di decifrare le scritte della incise sulla Fontana Mistica quando incontra Mario poco prima dell'attacco di Bowser e vede il Re dei Koopa e gli amici di Mario mentre vengono rapiti da una Nebbia oscura. Goombaxter decide di aiutare Mario a salvare i suoi amici accompagnandolo nella ricerca degli Scettri Mistici, chiave di accesso per la Fontana Mistica dove la nebbia oscura ha portato gli amici di Mario. Come rivelato da lui stesso, Goombaxter era un compagno di scuola di Goombella nell'Università di Goombridge. Se si preme la croce direzionale in giù fuori dalle battaglie, Goombaxter fornirà informazioni a Mario sul luogo in cui si trovano e sui personaggi che incontrano. 

Battaglia

In battaglia le mosse base di Goombaxter sono:

  • Enciclopedia: Goombaxter prende un enciclopedia su cui vengono forniti tutti i dati sui vari nemici del gioco.
  • Testata: Goombaxter colpisce un nemico saltandogli addosso con la testa.

Dopo essere stato potenziato, Goombaxter impara due nuove mosse:

  • Multitestata, Goombaxter salta più volte su tutti i nemici immischiati nella battaglia utilizzando la testa.
  • Giustaposa: Utilizza la sua matita per costruire un'armatura intorno a Mario e renderlo più potente per un certo numero di turni.