FANDOM

Lady Farfalà
La seguente pagina tratta di un personaggio o altro apparso in videogiochi reali, ma con un ruolo fanon su questa wiki.

Lady Farfalà è un personaggio apparso perla prima volta in Super Paper Mario. Il suo vero aspetto però viene rivelato per la prima volta in Paper Mario: La Fontana Mistica.

Storia

Super Paper Mario

In Super Paper Mario, la storia di Lady Farfalà e del suo amato Blumiere viene raccontata alla fine di ogni capitolo del gioco. Più avanti si scopre che Consilia è in realtà Lady Farfalà e che Merlocchio l'aveva trovata in fin di vita in stato di amnesia nella sua forma umana e per questo l'aveva trasformata in un Pixl. Alla fine del gioco si sacrifica per salvare le dimensioni dal Cuore Oscuro e assieme a Blumiere sparisce in un mondo sconosciuto.

Paper Mario: La Fontana Mistica

Nell'introduzione del gioco si vede una misteriosa dimensione in cui vivono due ragazzi, una giovane ragazza dai vestiti bianchi canditi con nastri colorati sul petto e sulla vita ed una spilla dietro la testa con gli stessi colori dei nastri e un ragazzo che apparentemente sembrerebbe appartenere alla Tribù dell'Oscurità. In quella dimensione si trova la Fontana Mistica, una fontana formatasi in tutte le dimensioni dopo il sacrificio di Lady Farfalà e di Blumiere. Un giorno un fulmine colpisce la fontana, le 14 Stelle Mistiche che la circondano si spargono per tutte le dimensioni e i due giovani vengono rapiti da un essere sconosciuto. Il gioco vero e proprio inizia nella città di Misticopoli con Bowser che tenta di rapire la Principessa Peach, ma viene spazzato via insieme alla Principessa e ai due idraulici da una voce misteriosa. Più avanti nel gioco (dopo aver ottenuto la quarta Stella mistica) si scopre che i due ragazzi presenti nell'introduzione erano Lady Farfalà e Blumiere e colui che lì a rapiti e che ha spazzato via Mario e Co. è stato Dimensio che poco prima di morire è finito a Misticopoli nell'esatto momento in cui la fontana venne creta, poco prima della costruzione della città. Poco dopo questa rivelazione appare Dimensio che rapisce di nuovo i due innamorati e lì porta al suo castello nella Dimensione D. Insieme a Peach e Bowser, anch'essi rinchiusi nel castello, Lady Farfalà e Blumiere diventano due personaggi giocabili durante gli intermezzi. Alla fine del gioco si costruiscono un proprio castello a Misticopoli.