FANDOM

Mario Oscuro

Mario Oscuro

Luigi Oscuro

Specie: Umano
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario Universe
Ultima Apparizione: Super Mario Universe 5

Mario Oscuro (noto anche come Anti-Mario o Mario Malvagio) è la versione oscura di Mario e compare per la prima volta in tutti i giochi della serie di Super Mario Universe. Nella Modalità EX è molto più potente. 

Storia

Serie di Super Mario Universe

Super Mario Universe

Mario Oscuro compare per la prima volta in questo gioco nell'Universo Misterioso, viene presentato da Bowser come il guerriero più potente della Truppa Koopa . È uno dei boss più impegnativi nella storia di Mario. Mario Oscuro viene combattuto tre volte in tre diversi universi ed ogni battaglia diventa sempre più potente. Nell'ultima battaglia Mario Oscuro utilizza i power-up del gioco, e Mario deve contrastarlo nello stesso modo.

Super Mario Universe 2

In questo gioco Mario Oscuro è poco più potente del gioco precedente e quindi più difficile da battere. Come nel primo gioco, Mario Oscuro viene combattuto tre volte in tre diversi universi ed ogni battaglia diventa sempre più potente. Nell'ultima battaglia Mario Oscuro utilizza i power-up del gioco, e Mario deve contrastarlo nello stesso modo.

Super Mario Universe 3

In questo gioco Mario Oscuro è molto più potente dei due prequel. Stavolta utilizza i power-up sin dalla sua prima battaglia. Qui viene combattuto quattro volte, ed è talmente potente che è il boss finale del gioco e viene combattuto dopo Bowser nello stesso Universo in cui si trova il Re dei Koopa. La battaglia finale è uno scontro tra Super Cappa Mario e Super Cappa Mario Oscuro.

Super Mario Universe 4

In questo gioco Mario Oscuro è il nemico più potente e forte dell'intero gioco. Viene combattuto ben sei volte, le prime cinque è al fianco di Bowser Junior. Alla fine del gioco riesce a trovare e a risvegliare la Superstella del Millennio, ma viene sconfitto prima da Super Cappa Mario e inseguito da Hyper Cappa Mario.

Super Mario Universe 5

In questo gioco si comporta come nel prequel, ma va affrontato nove volte utilizzando vari power-up ed ogni volta è sempre più potente. Viene rivelato che egli, dopo essere entrato in contatto con la Superstella del Millennio, ha scoperto il suo segreto e in questo gioco riesce a liberare la sua controparte negativa la Superallets del Millennio, ma dopo essere stato sconfitto da Hyper Cappa Mario nonostante si fosse trasformato in Hyper Cappa Mario Oscuro, perde il controllo e diventa Mario, il Signore Oscuro. Dopo essere stato battuto lascia la Truppa Koopa per entrare nell'Armata dell'Incubo governata dalla Superallets del Millennio.

Super Mario Universe 6

In questo gioco si comporta come nei giochi precedenti. Anche qui va affrontato nove volte utilizzando vari power-up. Durante la battaglia finale dopo essere stato sconfitto nonostante si fosse trasformato in Super Cappa Mario Oscuro e Hyper Cappa Mario Oscuro si fonde con la Superallets del Millennio per trasformarsi nuovamente in Mario, il Signore Oscuro, ma viene sconfitto dalla potenza di Hyper Cappa Mario e dello Yoshi Stellare che neutralizza il suo scudo.

Curiosità

  • In tutti i giochi in cui appare Mario Oscuro se si gioca come Luigi al suo posto apparirà Luigi Oscuro.