FANDOM

Neo Dimensio

Neo Dimensio.

Neo Dimensio è un personaggio apparso per la prima volta in Paper Mario: La Fontana Mistica.

Antefatti

Dopo essere stato sconfitto in Super Paper Mario, il corpo di Dimensio diventa instabile e rischia di morire, ma il perfido giullare demoniaco riesce a trovare un Nucleo Oscuro in mezzo al nulla e si fonde a lui trasformandosi in Neo Dimensio.

Storia

Paper Mario: La Fontana Mistica

Neo Dimensio entra all'interno della Fontana Mistica e attacca Lady Farfalà e Blumiere spargendo gli Scettri Mistici in diversi punti del mondo. Più avanti Mario si trova ad affrontare Neo Dimensio che con i suoi nuovi poteri crea una copia malvagia dell'idraulico chiamato Mario Dimensio per poi fuggire. Dopo aver recuperato i Cristalli Mistici, Mario riesce ad affrontare e a sconfiggere Neo Dimensio, ma con il potere dei Cristalli Mistici il suo corpo diventa instabile, il giullare viene espulso rinascendo in una nuova forma ma senza memoria e viene spazzato in insieme a Mario e Co. in una delle dimensioni che si trovano all'interno della fontana mistica. Più avanti Hyper Dimensio perde il controllo del suo corpo liberando Blakk, il custode del Caos.

In battaglia

In battaglia Neo Dimensio attacca principalmente svoltando tra le Dimensioni per poi colpire Mario dall'alto. Può anche creare migliaia di copie di Mario Dimensio che attaccano il povero Mario tutti insieme o colpirlo con un raggio oppure rinchiuderlo in una cassa dimensionale e farlo esplodere.