FANDOM

Images-6 Questo articolo è un abbozzo. Arricchiscilo scrivendo qualche informazione in più!Images-6
Super Cappa Mario
Super Cappa Mario
Strumento: Spiriti Stellari
Poteri: Volare e tanti altri
Debutto in: Super Mario Universe
Ultima Apparizione: Super Mario Universe: La Cometa Celeste

Super Cappa Mario è una super trasformazione di Mario apparsa per la prima volta in Super Mario Bros Z nella battaglia finale. Per ottenerla Mario deve conquistare i Sette Spiriti Stellari. Successivamente riappare in tutti i giochi della serie di Super Mario Universe.

Aspetto fisico

Nella sua prima apparizione sia Super Cappa Mario, indossa una salopette bianca, un paio di scarpe marroni, una cappello, dei bottoni, una maglietta e un mantello tutti di colore giallo. Anche i suoi occhi, e la "M" nel cappello sono gialli. Lo stesso vale anche per Super Cappa Luigi. A partire da Mario & Luigi: Il destino dei fratelli Mario, il suo aspetto è stato leggermente cambiato. I suoi occhi e la "M" sul cappello sono diventati rossi, il mantello bianco e su entrambi i guanti è disegnata una "M" rossa. Lo stesso vale per Super Cappa Luigi, ma le parti che in Mario sono rosse, in Luigi sono verdi e le "M" sono state sostituite da delle "L". Le loro controparti anziane hanno lo stesso design delle loro controparti più giovani.

Storia

Serie di Super Mario

Super Mario Universe

Per poter diventare Super Cappa Mario, Mario deve ottenere i sette Spiriti Stellari che si trovano alla fine dei Mondi che compongono la seconda parte della storia. In questo gioco Super Cappa Mario è utilizzabile durante la battaglia contro Mega Clawdia. Successivamente sarà possibile utilizzare Super Cappa Mario in tutti i livelli del gioco.

Super Mario Universe 2

Anche qui bisogna raccogliere gli Spiriti Stellari. Una volta raccolti tutti e sette sarà possibile lottare contro Mega Bowser e Mega Clawdia. Successivamente sarà possibile utilizzare Super Cappa Mario in tutti i livelli del gioco.

Super Mario Universe 3

Anche qui bisogna raccogliere gli Spiriti Stellari. Una volta raccolti tutti e sette sarà possibile lottare contro Super Cappa Mario Oscuro. Successivamente sarà possibile utilizzare Super Cappa Mario in tutti i livelli del gioco.

Serie di Mario & Luigi

Mario & Luigi: Il destino dei fratelli Mario

Attenzione! La pagina è ancora in costruzione. L'autore cercherà di aggiungere informazioni il più presto possibile.
Super Cappa Mario

Super Cappa Mario in Mario & Luigi: Il destino dei fratelli Mario.

Super Cappa Luigi

Super Cappa Luigi in Mario & Luigi: Il destino dei fratelli Mario.

In Mario & Luigi: Il destino dei fratelli Mario, Mario, Luigi, Mario Anziano e Luigi Anziano possono utilizzare le loro super forme dopo aver raccolto i sette Spiriti Stellari. Le super forme possono essere utilizzate esclusivamente in battaglia, dopo aver riempito il Rischio limite subendo un certo numero di danni. Il Rischio limite non si svuota alla fine di una battaglia, ma solo se colpito da determinati malus e dopo aver utilizzato le super forme. Il Rischio limite si divide in varie sezioni che dipendono dal livello stesso di ciascun personaggio. L'effetto di una super forma svanisce quando tutte le sezioni del Rischio limite (che si svuotano con il passare del tempo indipendentemente dal numero di turni) sono vuote. Per utilizzare la super forma basta riempire anche una sola sezione, ma più sezioni sono riempite e più la trasformazione dura a lungo. Nella battaglia finale le super forme vengono attivate automaticamente e non sono soggette a limiti di tempo.

Attacchi Stellari

Gli Attacchi Stellari permettono di scatenare insieme il potere di tutti e quattro i personaggi insieme e sono esclusivi delle super forme. Gli Attacchi Stellari di Mario e Luigi sono più simili agli Attacchi Fratelli, quelli di Mario Anziano e Luigi Anziano sono invece più simili agli Attacchi Gadget. L'unica differenza è che tutti e quattro i personaggi partecipano all'attacco. Utilizzando lo stesso Attacco Stellare un certo numero di volte è possibile sbloccare il comando "Desiderio".

Crediti

Gli artwork di Mario & Luigi: Il destino dei fratelli Mario provengono da questa immagine.