FANDOM

Super Mario Galaxy 3
SMG3Logo
Sviluppatore: Nintendo Fantasy
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Platform 3D
Console: Nintendo Switch
Modalità: Un giocatore, minigiochi
Data di pubblicazione: TBA
Super Mario Galaxy 3 è un gioco futuro per Nintendo Switch, è stato annunciato nella Fantasy Direct dell'11 Gennaio e del 26 Febbraio 2014.

Trama

Al Regno dei Funghi c'è una grande festa movimentata: è infatti iniziato il Festival della Cometa. In questo festival, che si festeggia ogni 500 anni, si celebra il passaggio della Hyper Comet, una cometa che lungo la sua scia lascia cadere delle Astroschegge. Per questa occasione, la principessa Peach e Daisy decidono di invitare Mario e Luigi al party, per poter osservare insieme il passaggio della Hyper Comet. Felici ed entusiasti, i fratelli Mario si dirigono subito verso il Castello di Peach. Dopo essere arrivati in tempo, Mario e Luigi incontrano le due principesse ed insieme sono pronti per osservare, dal balcone, il passaggio della Hyper Comet. Proprio in quel momento, la Hyper Comet viene bloccata da una forza oscura. In quel momento arrivano le aereonavi di Bowser, accompagnate da qualche UFO. Lo stesso Bowser appare sull'aereonave più grande, insieme a Bowser Jr.. Bowser spiega ai fratelli Mario e alle principesse che grazie al potere della Hyper Comet. Improvvisamente Peach e Daisy scompaiono dietro i due fratelli. Mario e Luigi scoprono immediatamente chi le ha rapite: è stato Re Boo. Con orrore, i fratelli scoprono che il Re dei Koopa e il Re dei Boo hanno fatto un'alleanza: Bowser avrebbe preso il controllo di tutto l'universo con Peach, mentre Re Boo avrebbe diffuso le tenebre in tutto l'universo. Tutto questo per merito della Materia Oscura, che li ha potenziati. E, per assicurarsi che il loro piano di dominio possa funzionare, Bowser divide in 5 parti l'Hyper Comet e li porta in 5 planetari diversi, 2 custoditi da Bowser Jr., 2 da Bowser ed uno da Re Boo, salvo poi utilizzarli in un secondo momento per la conquista.

Gameplay

Il gameplay sarà simile a quello degli altri Galaxy. Si potrà giocare su Telecomando Wii (Consigliato) e Wii U GamePad. Le galassie si troveranno in planetari che si trovano in un pianeta dove viaggia Rosalinda (Controparte dell'Osservatorio Cometa e l'Astronave Mario dei suoi predecessori) e, anche se non è ancora confermato, ci saranno dei livelli dedicati a Capitan Toad.

Personaggi confermati

Potenziamenti confermati

Nuovi

Vecchi

Galassie confermate

Planetario 1

  • Galassia Isola Floreale (Boss: Draco Piranha)
  • Una Galassia simile alla Galassia Saltescambia
  • Una Galassia con Yoshi
  • Cannoniera di Bowser Jr. (Boss: Torre Bombardatron)

Planetario 2

Planetario 3

Planetario 4

Planetario 5

Centro dell'Universo